XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Nonostante le difficoltà e nel rispetto delle indicazioni del Governo, Avviso Pubblico e Libera hanno individuato una modalità comune per celebrare la XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il 21 marzo, affinché quei nomi possano essere ricordati e per far sentire ai familiari delle vittime innocenti di mafia la nostra vicinanza, ancor di più in questo momento così difficile per il Paese.

Come partecipare all’iniziativa
Per partecipare basterà pubblicare, sabato 21 marzo, sui social la propria foto con un cartello contenente il nome della vittima che si vuole ricordare e un fiore. Su Facebook sarà possibile cambiare l’immagine del profilo e aggiungere la cornice predisposta clicca qui. Prima di pubblicare la foto ricordatevi di aggiungere gli hashtag ufficiali della Giornata: #memoriaimpegno #21marzo2020 #AvvisoPubblico #Libera

Indicazioni utili
Nel caso in cui dovesse risultare complicato realizzare la foto con il cartello e il fiore potete comunque pubblicare una vostra immagine utilizzando la cornice Facebook della Giornata, pubblicandola sempre attraverso i vostri canali social.
Per gli altri social basterà postare la foto con cartello e fiore (scarica il modello).
Qui L’elenco delle vittime innocenti delle mafie
Qui un breve tutorial su come fare la foto preparato da Libera.

Il fiore di Tilane e del Comune di Paderno Dugnano
Tilane rende omaggio al magistrato Giovanni Falcone: a lui e al suo collega Paolo Borsellino è dedicato il nostro Centro Sociale Anziani. Paderno Dugnano ricorda lo sgarbo che la città subì nel 2009, quando importanti esponenti della ‘ndrangheta scelsero quel luogo per un loro summit, infangandolo.