Tilane è fuori… di festa! 17 ottobre 2020

Tilane è fuori… di festa! 17 ottobre 2020

Festa della biblioteca 2020 SABATO 17 OTTOBRE 2020 | dalle 9.30 alle 19
questa del 2020 è un’edizione particolare, dobbiamo attenerci a misure di sicurezza rigide e avere alcuni accorgimenti in più… il rispetto di queste norme non ci impedirà di festeggiare insieme con lo stesso slancio che ha contraddistinto le precedenti edizioni!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

📚👘alle 10 | LETTURA KAMISHIBAI 3-5 anni
a cura dell’illustratrice
Ayumi Kudo [INFO&PRENOTAZIONE]

 
📚👘alle 11 | LETTURA KAMISHIBAI 3-5 anni
a cura dell’illustratrice Ayumi Kudo [INFO&PRENOTAZIONE]

🗣👥
alle 16.30 | CONFERENZA La filosofia come strumento per affrontare momenti incerti
a cura del Prof. Paolo Chiesa [INFO&PRENOTAZIONE]

👶dalle 10 alle 19 | BENVENUTI PICCOLI LETTORI
I piccolissimi cittadini di Paderno Dugnano, nati dal 1/01/2020, sono invitati a presentarsi in biblioteca per iscriversi e ricevere come dono di benvenuto il libretto Guarda che faccia e il passaporto del lettore di Nati per Leggere. In caso di impossibilità a recarsi a Tilane il giorno della festa, il ritiro può avvenire anche nei giorni successivi.

🌱dalle 10 alle 19 | L’ANGOLO DELLA GENTILEZZA #coltiviamogentilezza
In vista della giornata della gentilezza del 12 novembre, invitiamo tutti a partecipare a questo evento sfoderando il proprio pollice verde! Durante la Festa è possibile ritirare le boccette di semi da portare a casa e piantare… cosa faremo fiorire? Gentilezza da tutti i nostri giardini, terrazzi, finestre e balconi. L’iniziativa proseguirà il 12 novembre, per saperne di più chiedi ai bibliotecari.

🎈alle 10 alle 19 | LA BIBLIOTECA IN PIAZZA
Portiamo in piazza i nostri scaffali per dare la possibilità di curiosare senza limiti di tempo: esposizioni tematiche, novità editoriali, suggerimenti di lettura, visioni, ascolti, conoscenze… per tutte le età!

❣️dalle 10 alle 19 | +TECA +TILANE
Tilane non si è fermata, le biblioteche della rete CSBNO non si sono fermate, ci stiamo muovendo per garantire il più ampio e diffuso ventaglio possibile di servizi, nel rispetto delle misure previste e compatibilmente con la salvaguardia della salute di tutti. In questo tempo, sostenere la biblioteca attraverso la tessera +teca è un gesto di grande vicinanza che assume un significato simbolico e di supporto importante. Puoi sottoscriverla il giorno della festa oppure in ogni momento on line sul sito www.bibliodipiu.it

Per attenerci a tutte le misure di sicurezza per contrastare l’emergenza epidemiologica in corso, la conferenza e le letture sono su prenotazione ed è necessario mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro, disinfettare frequentemente le mani con il gel a disposizione e indossare sempre la mascherina sia negli spazi chiusi sia nei luoghi all’aperto in cui non è garantita la possibilità di mantenere il minimo distanziamento.