Laboratorio di Scratch!

Laboratorio di Scratch!

In occasione dell’International Games Week, la settimana più ludica dell’anno all’interno delle biblioteche, Tilane propone “Una mattina al Digitalfab”.

Scratch! Piccoli coder crescono
sabato 13 novembre  – ore 9.30
PRENOTA! >>

Un laboratorio di programmazione con Scratch adatto a diversi livelli di conoscenza per ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Non è necessario saper programmare, però porta con te un portatile o scrivici, te lo prestiamo noi!

Ti consigliamo di registrarti sulla piattaforma di Scratch on line , in modo da poter programmare direttamente da web e condividere con facilità i nostri progetti. Per scaricare ed installare in locale : Scratch : https://scratch.mit.edu/download
Info >> makers@csbno.net

>> FAQ

Ci sono requisiti di documenti di identità o di età minima per accedere all’evento?
Il laboratorio è riservato a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Dovrà accompagnarti un genitore o un tutore. Ricordiamo che dai 12 anni compiuti è richiesto il green pass

Cosa devo portare all’evento?
Porta un portatile (con Scratch preinstallato se preferisci lavorare off line) e non dimenticare una merenda!

Non ho un portatile / non sono riuscito a installare Scratch
Scrivici makers@csbno.net

Come posso contattare l’organizzatore per eventuali domande?
Scrivici makers@csbno.net

Il nome sul mio biglietto o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema?
Il biglietto deve riportare il nome del ragazzo effettivamente partecipante.

Che biglietto scelgo? Scratch base o avanzato? Che differenza c’è?
Mai provato Scratch o hai bisogno di un ripasso ? Scratch base! Sei un ninja esperto pronto a raccogliere sfide più difficili? Scratch avanzato fa per te! Scegliendo il biglietto base o avanzato ci aiuti ad organizzarci meglio.

Posso accompagnare / fa accompagnare mio figlio e lasciarlo solo?
I nostri piccoli programmatori sono di solito supercontenti di lavorare senza essere sotto l’occhio dei genitori, ma un genitore od una persona di riferimento deve essere presente nelle immediate vicinanze o in biblioteca durante l’evento.

International Games Week è un’iniziativa promossa da biblioteche di tutto il mondo per stringere i legami delle comunità grazie al valore educativo, ricreativo e sociale di tutti i tipi di giochi. Per partecipare agli eventi i maggiori di 12 anni devono mostrare il green pass.