Franco Arminio – Sabato 9 aprile ore 17 @Tilane

Franco Arminio – Sabato 9 aprile ore 17 @Tilane
Sabato 9 aprile ore 17 @ Tilane

“La paesologia” – scrive Arminio – “è una via di mezzo tra l’etnologia e la poesia. La paesologia non è altro che il passare del mio corpo nel paesaggio e il passare del paesaggio nel mio corpo. E’ una disciplina fondata sulla terra e sulla carne”.

Arminio ama i paesi e afferma che i paesi, per prima cosa, bisogna guardarli, andare a trovarli con un moto di passione. Attraversarli e guardarli, salvarli con gli occhi, come scrive in una delle sue poesie più belle.

Un invito, per noi, a osservare con occhi nuovi l’oasi del Parco Lago Nord e farci permeare dalla sua bellezza in attesa dell’avvio del progetto L.A.G.O | Luogo di arte generativa di occasioni

Franco Arminio: Poeta, scrittore e documentarista. Inventore della “paesologia”, una scienza difettosa che consiste nell’andare nei posti piccoli, uno dopo l’altro, e guardare, ascoltare, scrivere”, ha dato un nome e un volto a un movimento trasversale per il recupero e il ripopolamento dell’ Italia profonda” cercando la bellezza nei piccoli scorci e portandola all’attenzione degli altri. Franco Arminio dialogherà con Marco Mascolo, conduttore radiofonico e narratore di storie.