LUPETTI AL PARCO // sui sentieri delle storie @Parco Lago Nord

LUPETTI AL PARCO // sui sentieri delle storie @Parco Lago Nord

Lupetti al parco è un appuntamento che invita i piccoli lettori a conoscere i libri e la natura, abbinando alla lettura una breve passeggiata per scoprire tante curiosità sull’ambiente, immersi nel verde del Parco Lago Nord.

LUPETTI AL PARCO // sui sentieri delle storie
Parco Lago Nord _ Paderno Dugnano

Ingresso dal parcheggio del Centro Commerciale Brianza
inserisci questo punto su maps

🐺🏞️📚 Sui sentieri delle storie // All’ombra delle querce
Sabato 28 maggio alle 10
Posti limitati, prenotazione consigliata >>
In questo incontro i bambini ascolteranno storie di animali soprendenti in un viaggio avventuroso fra le pagine di tanti racconti. Ci saranno ad attenderli un grande orso giocherellone, gli abitanti del bosco molto indaffarati e un ranocchio timoroso alla ricerca del suo fratellone.

🐺🏞️📚 Sui sentieri delle storie // Con gli animali, amici speciali
Sabato 11 giugno alle 10.30
Posti limitati, prenotazione consigliata >>
In questo appuntamento i bimbi faranno conoscenza con un lupo brontolone che non sopporta proprio la compagnia del piccolo lupetto, mentre un orso insopportabile insegue i suoi amici dovunque… Ce n’è per tutti i gusti! I piccoli partecipanti potranno ascoltare storie di amicizie improbabili e storie di tenere amicizie tra i bambini e i loro cuccioli.

🐺🏞️📚 Sui sentieri delle storie // Alla scoperta della vita
Sabato 2 luglio alle 10.30
In questo incontro i bambini scopriranno che, prima di diventare grandi alberi, le piante che ci circondano sono state dei piccoli semi, che il tempo, le cure ed il calore hanno reso forti. Guidati dal dialogo tra due teneri germogli e dai racconti di alberi saggi, i nostri piccoli partecipanti scopriranno come un piccolo seme può assomigliare ad un bambino curioso che ha tanta voglia di crescere.
Posti limitati, prenotazione consigliata >>

🐺🏞️📚 Sui sentieri delle storie // Nella natura amica e preziosa
Sabato 3 settembre
alle 10.30
In questo ultimo incontro i piccoli partecipanti verranno invitati a scoprire quanto è preziosa la nostra Terra, seguendo il viaggio di due fratellini intorno al nostro pianeta e salendo in cima ad una sequoia molto speciale. Esploreranno in lungo e in largo tanti paesaggi diversi e si accorgeranno di quanto è semplice ed importante prenderci cura del verde che ci circonda.
Posti limitati, prenotazione consigliata >>

Si consiglia di portare con sé un telo.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella Sala Kids della Biblioteca Tilane.
Evento in collaborazione con progetto L.A.G.O.