DAL TRAMONTO ALLA NOTTE // osservazione serale e notturna del cielo @Parco Lago Nord

DAL TRAMONTO ALLA NOTTE // osservazione serale e notturna del cielo @Parco Lago Nord

Un percorso di tre appuntamenti di 3 ore per conoscere e imparare a gestire tecniche fotografiche specifiche, sfruttando la luce naturale del crepuscolo e il buio della notte.

LagoLAB // DAL TRAMONTO ALLA NOTTE
osservazione serale e notturna del cielo
con Valerio Pardi, fotografo

 Alla ricerca della Via Lattea // prenota >>
🗓️ sabato 25 giugno – dalle 21 alle 24
Tecniche base di astrofotografia. Preparazione e spiegazione delle inquadrature  di ripresa della parte di Via Lattea visibile anche dalla pianura.
Necessari fotocamera e treppiede. Ai partecipanti verranno forniti video di approfondimento dedicati alla gestione delle immagini riprese.

Star Trail a LAGO // prenota >>
🗓️ sabato 23 luglio – dalle 21 alle 24
Tecniche specifiche di ripresa del cielo e dello scenario del parco per creare fotografie paesaggistiche in cui sia visibile lo star-trail, il movimento delle stelle nel cielo.
Necessari fotocamera o smartphone e treppiede. Ai partecipanti verrà fornito un video di indicazioni e chiarimenti sulle metodologie di post-produzione con programmi freeware.

Il paesaggio pittorico in fotografia // prenota >>
🗓️ sabato 10 settembre – dalle 18.30 alle 21.30
Realizzazione di foto di paesaggi dai colori pastello con tecniche in stile acquerello o connotate da un’atmosfera sognante.

Parco Lago Nord _ Paderno Dugnano
ingresso Parcheggio Centro Commerciale Brianza
inserisci questo punti su maps >>

Valerio Pardi è giornalista e fotografo professionista. Si occupa di didattica in campo fotografico da quasi 4 lustri. Specializzato in ritrattistica, cerimonie, food e still life, coltiva la passione per la fotografia argentica, l’astrofotografia, la macrofotografia e la fotografia di paesaggio. Ama l’uso del flash, predilige le lunghe focali e se proprio non può portarsi una fotocamera…beh, si mette in tasca comunque una Contax T.

Evento in collaborazione con progetto L.A.G.O.

Pubblichiamo le foto scattate dai partecipanti durante il LagoLAB Star Trail a LAGO del 23 luglio.