LET’S SUMMER // let’s kids @Parchi di Paderno Dugnano

LET’S SUMMER // let’s kids @Parchi di Paderno Dugnano

Let’s summer // let’s kids
spettacoli teatrali per bambini
nei parchi di Paderno Dugnano

In caso di pioggia gli spettacoli per bambini si terranno a Tilane, piazza della Divina Commedia 3-5
La partecipazione è libera e gratuita, senza prenotazione

Let’s kids // Mondo
🗓️ domenica 10 luglio ore 17 // Parco Belloni – Via Corridori 16
Spettacolo teatrale per bambini 6-11 anni
Mondo è il diminutivo di Raimondo, un ragazzino tenero, puro, appassionato di ornitologia. Passa parecchio tempo da solo, a cavalcioni di un ramo di un grande tiglio. La storia si arricchisce con l’arrivo di Margherita, una ragazzina che condivide le sue scelte e che conosce bene gli alberi. La loro amicizia si sviluppa in modo divertente e appassionante fino al giorno in cui scoprono che per alcuni lavori è previsto l’abbattimento del loro albero. I due ragazzini decidono di salirci sopra e di non scendere più.

Let’s kids // Le avventure di Pinocchio
🗓️ domenica 24 luglio ore 17 // Parco Belloni – Via Corridori 16
Spettacolo teatrale per bambini 5-11 anni
Uno spettacolo per immergerci attraverso il burattino in un mondo epico, pieno di sfumature, di colpi di scena, di incontri. La storia è ambientata in una grande baracca di legno, con due animatori, fondali ispirati a quadri di Van Gogh, burattini di legno in stile con il racconto. Lo spettacolo nella prima parte è incentrato sulla nascita di Pinocchio e sulle sue esperienze interiori, rappresentate nell’ambiente casa. Poi Pinocchio attraverso la fuga scopre il fuori, i personaggi si moltiplicano, gli ambienti cambiano. Il ritmo diventa incalzante e la trasformazione coinvolge persino la baracca, per giungere al finale a sorpresa.

Let’s kids // Scivolando tra le onde
🗓️ domenica 7 agosto ore 17 // Parco Borghetto – Piazza Addolorata

Spettacolo teatrale per bambini 3-8 anni
Giocando con l’acqua un clown si accorge di quanto sia bello e dispettoso questo elemento ed ecco che nasce un racconto tra le onde di un mare curioso, una storia dove un pesciolino molto esigente è alla continua ricerca di realizzare i suoi desideri più belli: vuole essere il più colorato ma non gli basta, vuole anche il rispetto e l’ammirazione degli altri pesci e resta solo. Vorrebbe essere felice e…scivolando fra le onde del suo mare trova molti amici che sapranno aiutarlo.

Info @chiedi a noi
Evento parte della rassegna Let’s Summer // L’estate a Paderno Dugnano.