OUTLANDER // La straniera

OUTLANDER // La straniera

! Avvertimento: Una storia che ti farà venire voglia di preparare le valigie per immergerti nel verde delle Highlands scozzesi.

Outlander è una serie televisiva anglo-statunitense trasmessa dal 2014 sul canale Starz e tratta dal ciclo di romanzi di Diana Gabaldon. In Italia le prime cinque stagioni sono andate in onda su Fox Life, le successive su Sky Serie. La straniera è il titolo del primo libro, pubblicato in Italia da Corbaccio.

Di cosa parla?
Claire Randall è un’infermiera inglese che può viaggiare nel tempo. Lo scopre in Scozia, durante la seconda luna di miele che lei e il marito si concedono al termine della seconda guerra mondiale. Presso un cerchio di pietre misteriose, Craigh na Dun, Claire viene misteriosamente catapultata nel passato. Nel 1743 è una straniera e donna di scienza che conosce molte cose e perciò la sua vita sarà costantemente in pericolo. Soprannominata la “guaritrice”, sarà costretta a sposare un giovane guerriero scozzese, James, al quale rivelerà il suo segreto.

Si parte da qui ⬇️

📍Outlander. [1]: La straniera // prenota >>
Corbaccio, 2015

🎥📀 prenota DVD >>
🎥💿 prenota BLURAY >>

➡Curiosità

😯 L’autrice dei romanzi ha trovato ispirazione per la saga di Outlander dopo aver rivisto un episodio di Doctor Who in cui il Tardis atterra in Scozia, durante la battaglia di Culloden (1746).

😯 Nelle Highlands del ‘700 si parlava gaelico antico. Gli attori hanno dovuto impararlo per recitare brevi parti.

😯 I rimedi naturali presenti nella serie sono fedeli a quelli di un tempo: le frustate con le ortiche per alleviare i dolori alle articolazioni, lo sterco di mucca per disinfettare croste e macchie della pelle e acqua calda bevuta da un teschio umano suicida per curare l’epilessia.

➡Per la visione
Si consiglia uno stomaco forte: la serie vede una ricostruzione storica realistica, a tratti cruenta.

➡️ Prenota su webopac.csbno.net
📚 Scopri il catalogo www.csbno.net
🔗 Seguici www.tilane.it
ℹ️ Chiedi a noi >>