MIDNIGHT DINER: TOKYO STORIES // La taverna di mezzanotte

MIDNIGHT DINER: TOKYO STORIES // La taverna di mezzanotte

Frequenti assiduamente lo stesso locale o preferisci provare posti nuovi?

Midnight diner: Tokyo stories è una serie tratta dal manga La taverna di mezzanotte di Yaro Abe. In Italia ad oggi (ottobre 2022) sono disponibili su Netflix solo le ultime due stagioni delle cinque pubblicate in Giappone.

Sono cinque i volumi de La taverna di mezzanotte pubblicati in italiano da Bao Publishing, con capitoli brevi e autoconclusivi che consentono ai più di avvicinarsi al fumetto.

 

✨Di cosa parla?

In un vicolo di Shinjuku – quartiere di Tokyo – c’è una tavola calda aperta da mezzanotte alle sette. Il cuoco, nonché titolare, prepara qualunque piatto giapponese gli venga richiesto, purché abbia a disposizione gli ingredienti. I clienti sono persone che vivono di notte: cantanti, camerieri, cabarettisti. Le vite dei frequentatori abituali si intrecciano, mentre alcuni sono solo di passaggio. Le ordinazioni sono spesso legate a ricordi. Tutte le storie sono anche una scusa per citare una ricetta. Alcune hanno una conclusione dolce, altre amara.

Si parte da qui ⬇️
📍Tokyo stories : la taverna di mezzanotte
Vol. 1 / Abe Yaro
// prenota >>

➡Curiosità

È stata riadattata anche una serie coereana e una cinese.

Izakaya è un termine giapponese che indica il tipico bar informale in cui si servono cibo e bevande alcooliche. “I” significa “sedersi”, “saka” è la bevanda alcolica nota come sakè e “ya” vuol dire “negozio”. Dal 2020 in Giappone è proibito fumare nei locali al chiuso ad eccezione degli izakaya.

Yaro Abe, autore dei manga, ha dichiarato in un’intervista: <<una volta che ho deciso il piatto, penso a un personaggio>>.

➡️ Prenota su webopac.csbno.net
📚 Scopri il catalogo www.csbno.net
🔗 Seguici www.tilane.it
ℹ️ Chiedi a noi >>