UNO NESSUNO CENTOMILA // Incontro con Marco Missiroli mercoledì 11 gennaio @Tilane

UNO NESSUNO CENTOMILA // Incontro con Marco Missiroli mercoledì 11 gennaio @Tilane

“Uno nessuno centomila” è una rassegna per condurre indagini confidenziali tra autrici e autori, lettrici e lettori alla ricerca dei molteplici significati che scorrono tra le parole, per indagare punti di vista e sfaccettature nascosti tra le righe e interrogando chi le ha scritte e chi le ha lette.

Primo appuntamento in programma

Marco Missiroli con la sua ultima opera letteraria “Avere Tutto”, edito da Einaudi, in calendario mercoledì 11 gennaio.

PRENOTA
incontro con Marco Missiroli

mercoledì 11 gennaio ore 21
Piazza Divina Commedia, 3-5

Il libro: AVERE TUTTO

Dove vorresti essere con un milione di euro in più e parecchi anni in meno? Un figlio, il ritorno a casa, la partita finale con la sua famiglia. E quell’ossessione che lo muove da sempre: la vita non è avere di più, è rischiare per avere tutto.

L’autore: Marco Missiroli

È nato a Rimini e vive a Milano. Ha vinto il Premio Campiello Opera Prima con il suo romanzo d’esordio, Senza coda (Fanucci 2005; Feltrinelli 2017). Per Guanda ha pubblicato Il buio addosso (2007), Bianco (2009, Einaudi 2022) e Il senso dell’elefante (2012; Premio Selezione Campiello). Del 2015 è Atti osceni in luogo privato (Feltrinelli, Premio SuperMondello). Per Einaudi ha pubblicato Fedeltà (2019 e 2021), che ha vinto il Premio Strega Giovani e ha ispirato una serie TV originale di Netflix. È tradotto in oltre trenta Paesi. Collabora con il «Corriere della Sera».

Avere Tutto è il suo ultimo romanzo.

L’autore dialogherà con: Laura Allievi

Autrice e sceneggiatrice, ha scritto negli anni di musica, cinema e arte, specializzandosi in documentari per il cinema e la TV.

“Che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote?”