UNO NESSUNO CENTOMILA // Incontro con Alessandra Carati Sabato 4 febbraio @Tilane

UNO NESSUNO CENTOMILA // Incontro con Alessandra Carati Sabato 4 febbraio @Tilane

“Uno nessuno centomila” è una rassegna per condurre indagini confidenziali tra autrici e autori, lettrici e lettori alla ricerca dei molteplici significati che scorrono tra le parole, per indagare punti di vista e sfaccettature nascosti tra le righe e interrogando chi le ha scritte e chi le ha lette.

Secondo appuntamento in programma

Alessandra Carati con “E poi saremo salvi”, edito da Mondadori, in calendario sabato 4 febbraio.

PRENOTA
incontro con Alessandra Carati

sabato 4 febbraio ore 17
Piazza Divina Commedia, 3-5

La prenotazione è ritenuta valida fino alle 17, in seguito verrà consentita la partecipazione alle persone in lista d’attesa.

Il libro: E POI SAREMO SALVI

Aida ha appena sei anni quando, con la madre, deve fuggire dal piccolo paese in cui è nata e cresciuta. In una notte infinita di buio, di ignoto e di terrore raggiunge il confine con l’Italia, dove incontra il padre. Insieme arrivano a Milano. Sotto la piena della nostalgia, la sua famiglia si consuma, chi sgretolato dalla rabbia, chi schiacciato dal peso di segreti insopportabili, chi ostaggio di un male inafferrabile. Aida capisce presto che per sopravvivere deve disegnarsi un nuovo orizzonte, anche a costo di un taglio delle radici

L’autrice: Alessandra Carati

Vive a Milano, è scrittrice, editor e sceneggiatrice. Ha lavorato a lungo per il cinema e per il teatro come autrice e formatrice. Negli anni ha firmato collaborazioni che hanno goduto di grande riconoscimento, co-firmando biografie di grande forza emotiva dedicate al mondo dello sport. Il suo primo romanzo E poi saremo salvi, edito da Mondadori, è stato incluso tra i sette finalisti del Premio Strega 2022 e ha vinto il Premio Viareggio-Rèpaci 2021 Opera Prima.

“Che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote?”