UNO NESSUNO CENTOMILA // Incontro con Marta Perego e Valeria Locati 4 marzo ore 17 @Tilane

UNO NESSUNO CENTOMILA // Incontro con Marta Perego e Valeria Locati 4 marzo ore 17 @Tilane

“Uno nessuno centomila” è una rassegna per condurre indagini confidenziali tra autrici e autori, lettrici e lettori alla ricerca dei molteplici significati che scorrono tra le parole, per indagare punti di vista e sfaccettature nascosti tra le righe e interrogando chi le ha scritte e chi le ha lette.

Terzo appuntamento in programma

Marta Perego e Valeria Locati con “La verità è che non ti piaci abbastanza. Ridefinire l’amore a partire da noi ”, edito da Vallardi, in calendario sabato 4 marzo.

PRENOTA
incontro con Marta Perego e Valeria Locati

sabato 4 marzo ore 17
Piazza Divina Commedia, 3-5

Il libro: La verità è che non ti piaci abbastanza. Ridefinire l’amore a partire da noi

Sin dall’infanzia cresciamo con il pensiero che la nostra vita debba raggiungere un giorno l’agognato «vissero felici e contenti» delle fiabe.
E se invece il lieto fine cominciasse proprio da noi?
Marta Perego e Valeria Locati esplorano il ruolo dell’amore oggi e le sue molteplici declinazioni, in un viaggio narrativo, culturale e psicologico che rovescia l’ideale patinato e irraggiungibile dell’«amore romantico» proposto da libri e serie tv, per dire addio agli stereotipi e imparare ad amarci prima di amare.

Le autrici:

Marta Perego:
è giornalista, scrittrice, divulgatrice culturale.
Ideatrice del progetto Flaneuse, con il quale racconta una Milano inedita e femminile, sui social condivide stimoli e percorsi di lettura

Valeria Locati:
psicologa, psicoterapeuta della famiglia.
Conduce gruppi psicoterapeutici di libroterapia relazionale online e Cura contenuti di divulgazione scientifica su Instagram e per canali web e televisivi di informazione e intrattenimento.

“Che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote?”