Lìolà // ascolti e incontri di scoperta dal 22 giugno @Tilane

Lìolà // ascolti e incontri di scoperta dal 22 giugno @Tilane

Lìolà :: dal 22 al 29 giugno 2023
Ascolti e incontri di scoperta a Tilane

Lìolà è la rassegna di Tilane di ascolti e incontri di scoperta. Dopo Uno nessuno centomila, Tilane prosegue il percorso alla ricerca dei molti significati che scorrono tra le parole con un breve ciclo di incontri in sintonia con il mondo.

I posti sono limitati, l’iscrizione è consigliata.

Amanda Colombo // con Meno male che ci siete voi
giovedì 22 giugno 2023 ore 21
prenota >>

Meno male che ci siete voi racconta la storia di un’amicizia e crescita, attraverso il dolore e la rinascita, grazie a una libreria.

La protagonista Bianca, nei suoi 35 anni, abbandona le Dolomiti e un ricordo doloroso, e si trasferisce nell’appartamento della nonna poco fuori Milano. Sotto casa c’è la libreria del signor Marco, «La stanza di Virginia», dove è cresciuta tra scaffali polverosi e testi per le ricerche scolastiche. E quando il vecchio libraio le chiede un ultimo aiuto prima della chiusura, accetta la proposta. Accompagnata dalle sue migliori amiche, per poter andare avanti, Bianca, dovrà chiudere i conti con il passato.

“Bastano i libri e tre amiche per trovare la forza di ripartire”

Stefano Gianuario // con Ci penseremo Domani
giovedì 29 giugno 2023 ore 21
prenota >>

Ci penseremo domani racconta la storia di Fabrizio, che negli ultimi trent’anni ha condotto una trasmissione televisiva di successo dalla quale si è distaccato – con dissimulata fatica – ritirandosi in una meritata quanto sofferta pensione. E di Jennifer, che negli ultimi trent’anni ha abitato la vita come ha potuto, come ha saputo, come ha pensato di dover fare, archiviando con troppa fretta velleità artistiche e facendosi andare bene con scarsa convinzione il ripiego di un lavoro a chiamata nel bar di suo fratello.

In una sera di metà settembre, con i racconti dell’estate ancora fra le dita, l’incontro casuale tra i due metterà in discussione le rispettive esistenze, smantellando incrollabili convinzioni, creando impensabili nuove certezze. Tra calcio, fumetti e alcol, i dialoghi si arricchiscono di aneddoti, di racconti di vita, di confidenze e confessioni, fino a un crescendo di verità svelate e insperate che cambieranno radicalmente la vita di entrambi.

“La storia di un incontro tra due anime affini”

ℹ️ Per maggiori info sugli eventi della rassegna chiedi a noi >>