Piccole orecchie in gita // a settembre @Parco Lago Nord e Toti

Piccole orecchie in gita // a settembre @Parco Lago Nord e Toti

Piccole orecchie in gita :: dal 10 giugno al  16 settembre 2023
letture ad alta voce per bambini da 3 a 5 anni

Piccole orecchie in gita è una rassegna che avvicina i piccoli al piacere della lettura, invitandoli a scoprire alcune tra le case editrici per bambini più note, immersi nel verde del Parco Lago Nord.

Punto di ritrovo: ingresso dal parcheggio Centro Commerciale Brianza.
I posti sono limitati, l’iscrizione è consigliata, occorre iscrivere solo il bambino.

Piccole orecchie con Babalibri
sabato 10 giugno 2023 ore 10
Parco Lago Nord di Paderno Dugnano
prenota >>

In questo incontro le piccole orecchie conosceranno Babalibri, casa editrice milanese nata nel 1999 con l’intento di accompagnare i bambini nella loro crescita emotiva e cognitiva. Leggeremo storie di animali alle prese con le piccole grandi sfide quotidiane: nuove sensazioni da gestire e un sacco di emozioni da rimettere al loro posto.

Piccole orecchie con Minibombo
sabato 24 giugno 2023 ore 10
Parco Lago Nord di Paderno Dugnano
prenota >>

📚In questo incontro le piccole orecchie conosceranno Minibombo, casa editrice emiliana nata nel 2013 per coinvolgere grandi e piccoli nella lettura attraverso libri che diventano strumenti di gioco. Leggeremo storie buffe ricche di sorprese e imprevisti, con finali che lasciano a bocca aperta e insegnano che si può imparare anche giocando.

Piccole orecchie con Topipittori
sabato 15 luglio 2023 ore 10
Parco Lago Nord di Paderno Dugnano
prenota >>

📚In questo incontro le piccole orecchie conosceranno Topipittori, casa editrice milanese nata nel 2004, specializzata in albi illustrati, strumento fondamentale per aiutare i bambini a capire la realtà. Leggeremo storie in cui le attività di ogni giorno da noiose diventano magiche e addirittura divertenti se affrontate con la giusta leggerezza.

Piccole orecchie con Camelozampa
sabato 9 settembre 2023 ore 10
Parco Lago Nord di Paderno Dugnano
prenota >>

📚In questo incontro le piccole orecchie conosceranno Camelozampa, casa editrice padovana nata nel 2011 dalla fusione di Camelopardus e Zampanera, specializzata nella traduzione di capolavori stranieri e nella scoperta di nuovi talenti. Leggeremo storie in cui bambini e animali combinano mille guai e pasticci di ogni tipo, che però si risolvono grazie ad amicizie improbabili.

Piccole orecchie con Gribaudo
sabato 16 settembre 2023 ore 10
Tilane
prenota >>

📚In questo incontro le piccole orecchie conosceranno Gribaudo, casa editrice del gruppo Feltrinelli specializzata in libri illustrati per adulti e per bambini, soprattutto enciclopedie per immagini. Leggeremo storie di piccole grandi conquiste e traguardi raggiunti con fatica ma con tanta soddisfazione.

Si consiglia di portare con sé un telo. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella Sala Kids della Biblioteca Tilane. ℹ️ Per maggiori info sugli eventi della rassegna chiedi a noi >>