Abbiamo un problema! con Marco Somà // Tilane fuori di festa

Abbiamo un problema! con Marco Somà // Tilane fuori di festa

Laboratorio creativo a cura di Marco Somà per bambini da 3 a 6 anni.

Laboratorio per bambini da 3 a 6 anni curato dall’illustratore Marco Somà, autore del libro “Abbiamo un problema” edito da kite edizioni, 2022.

L’attività proposta prevede la lettura ad alta voce dell’albo “Abbiamo un problema! (un grosso problema)” e a seguire il laboratorio creativo “Dal problema alla farfalla” attraverso il quale i bambini saranno invitati a risolvere un problema, un imprevisto, cambiando il loro punto di vista per trovare una soluzione, attraverso l’arte.

Laboratorio da 3 a 6 anni
sabato 30/09 ore 10.30
prenota >>

Un giorno un oggetto enorme e misterioso cade dal cielo, tutti cercano di capire di che cosa si tratti, per quale ragione sia arrivato e soprattutto come spostarlo da lì. Il problema pare insormontabile, ma forse la soluzione non è così lontana come potrebbe sembrare, basta cambiare il punto di vista. Un albo divertente sull’arte di relativizzare e risolvere i problemi.

L’autore: Marco Somà
Nasce a Cuneo nel 1983, dove frequenta l’Accademia conseguendo la Laurea Magistrale in Pittura. Lavora come illustratore freelance e tiene laboratori di tecniche pittoriche e fumetto. Ha vinto numerosi premi.