“Uno nessuno centomila” è una rassegna per condurre indagini confidenziali tra autrici e autori, lettrici e lettori alla ricerca dei molteplici significati che scorrono tra le parole, per indagare punti di vista e sfaccettature nascosti tra le righe e interrogando chi le ha scritte e chi le ha lette.
Thomas Torelli con “Un altro mondo”, in calendario venerdì 27 ottobre.
PRENOTA
incontro con Thomas Torelli
venerdì 27 ottobre ore 21.00
Piazza Divina Commedia, 3-5
Il libro: Un altro mondo
Una riflessione sull’interconnessione tra umanità e universo, legame spesso sottovalutato e rimosso. Un viaggio alla scoperta delle conoscenze di popoli antichi, tra fisica quantistica e credenze ancestrali per sfidare la visione moderna del mondo: ogni cosa è collegata, ogni essere, tutto tende all’Uno, e il percorso per arrivare a questa consapevolezza si snoda tra la storia, la scienza, la spiritualità. Un inno alla positività e al cambiamento, un invito alla presa di coscienza per intraprendere un nuovo modo di interpretare la realtà e stimolare un nuovo spirito critico sul presente per aspirare a un domani più luminoso per le generazioni future.
L’autore: Thomas Torelli
Regista, autore e produttore indipendente, dopo la specializzazione in fotografia, coniuga la sua passione per l’immagine e per la regia con la divulgazione di tematiche etiche, ambientali e sociali. Scrive, produce e dirige documentari distribuiti in tutto il mondo approfondendo le questioni ambientali, salutiste, etiche e sociali con i massimi esperti dei diversi settori. Nel 2014 realizza il film documentario “Un Altro Mondo”, vincitore di numerosi festival e proiettato in tutto il mondo. Oltre alla sua attività di autore e regista, tiene conferenze e seminari in tutta Italia.
“Che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote?”