UNO NESSUNO CENTOMILA // incontro con Valeria Locati sabato 24 maggio @Tilane

UNO NESSUNO CENTOMILA // incontro con Valeria Locati sabato 24 maggio @Tilane

“Ci si svincola creando confini, limiti, definizioni, regole chiare, non barriere o assenze. È la distanza che cura, non lo strappo, non il rimanere, non il soccombere”

Tilane ospita Valeria Locati autrice di La distanza che cura.

L’incontro sarà moderato da Marta Perego, giornalista, autrice, conduttrice televisiva e counselor filosofica. Con il progetto Flaneuse si occupa di libri, film e serie tv attraverso passeggiate letterarie, incontri con scrittrici e scrittori e corsi in presenza e online.

 

PRENOTA
incontro con Valeria Locati
sabato 24 maggio ore 16
Piazza Divina Commedia, 3-5

Il libro

La distanza che cura affronta con lucidità e delicatezza il tema dell’indipendenza emotiva dai genitori e dai condizionamenti familiari: una sfida cruciale per i giovani di oggi alle prese con il difficile equilibrio tra autonomia e appartenenza. L’autrice ci invita a riflettere su tre pilastri fondamentali della vita adulta – la scelta del partner, l’indipendenza economica e la realizzazione professionale – e ci accompagna in un percorso di consapevolezza e riposizionamento, insegnandoci a riconoscere i legami che ci condizionano e a ripensarli senza subirli.

L’autrice

Valeria Locati è psicologa, psicoterapeuta della famiglia e libroterapeuta, esperta in relazioni di coppia e familiari. Ha fondato il blog “Una Psicologa in Città” e divulga contenuti scientifici per web e social network. Ha condotto il talk “Blue Chats” con Aurora Ramazzotti ed è autrice del podcast “Ansia? Parliamone” per Storytel.

 info
@chiedi a noi