Il Calendario dell’Avvento di Tilane 2

Per la seconda casella del nostro calendario dell’Avvento vi proponiamo una tavola imbandita… non di cibo ma di pedine, dadi e carte.

Le feste sono il momento migliore per sfidare parenti e “congiunti” al nostro gioco in scatola preferito. Ne abbiamo scelti alcuni che ci sembrano proprio azzeccati per queste feste: un po’ perché richiamano il freddo e le atmosfere natalizie e poi anche perché non richiedono molti giocatori. Certo, a tutti mancano le tavolate affollate di giocatori… ma volete mettere la soddisfazione di essere i campioni tra le quattro mura – di casa? E immaginate quante penitenze potreste infliggere agli amati congiunti!

Se a casa non avete giochi potete scoprire questo portale online dove troverete versioni gratuite stampabili di alcuni dei family game più popolari.

I giochi, quando riapriremo, si potranno prendere in prestito in biblioteca. In questo periodo tieni d’occhio la pagina dedicata al gaming oppure chiedi a noi, il CSBNO organizza periodicamente sessioni di gioco on line.