Tilane è fuori… di festa! 2 ottobre 2021

Tilane è fuori… di festa! 2 ottobre 2021

festa della biblioteca 2021
TILANE È FUORI… DI FESTA!
SABATO 2 OTTOBRE
dalle 9.30 alle 19

Presto, salta sul monopattino e corri in Piazza della Divina Commedia: torna la festa della biblioteca e stanno per accadere cose fuori dal normale!
Dal giardino fiorito ricco di storie e di operose api, partiremo per un viaggio tra i palazzi della nostra città.
Hey, be careful!
Come? Non capisci… ti dicevo di prestare attenzione a quei due panettieri pasticcioni: potresti scivolare sulla farina e non tornare in biblioteca in tempo, prima che l’incantesimo che ti fa parlare inglese svanisca!
Non c’è che dire: anche quest’anno Tilane è proprio fuori di… festa!

IL PIANETA LO SALVO IO
bibliopride2021
📍Giardino

Storie dedicate alla protezione dell’ambiente
➡️ alle 10.00 gruppo 3-5 anni posti limitati, prenotazione obbligatoria >>
➡️ alle 11.00 gruppo 6-8 anni posti limitati, prenotazione obbligatoria >>

UN ARCHITETTO IN CITTÀ // alla scoperta di MAURICE CERASI
📍Auditorium ➡️ alle 11.00

Negli anni Ottanta del Novecento, l’architetto Cerasi, ha segnato il disegno urbano di Paderno Dugnano. A guidarci alla riscoperta dell’Architetto Cerasi sarà Dario Sironi, anch’egli architetto ed ex docente UTE di Paderno Dugnano (corso: Storia Architettura e del Paesaggio).
posti limitati, prenotazione obbligatoria >>

NORMAL ENGLISH
📍Area Game  ➡️ alle 15.00

Presentazione del libro con l’autrice Norma Cerletti // Norma Cerletti ha trovato il metodo per insegnare l’inglese anche ai più scettici: con ironia e semplicità ogni settimana impartisce le sue brevi ma efficaci lezioni sul suo profilo Instagram @normasteaching… un successo da oltre 720mila follower! Venite a scoprire il suo segreto…
posti limitati, prenotazione obbligatoria >>

CLOWN SPAVENTATI PANETTIERI
📍Piazza interna  ➡️ alle 17.00

Spettacolo del duo Meroni Zamboni per tutti // Due eccentrici panettieri con velleità circensi iniziano a far lievitare dall’impasto del pane scherzi e giochi di ogni sorta. Tra acrobazie pericolanti, giocoleria con gli strumenti del fornaio e nuvole di farina magica, non di solo pane riderà il pubblico, ma di ogni gag dei nostri panettieri!
posti limitati, prenotazione obbligatoria >>

PER TUTTO IL GIORNO ➡️ dalle 9.30 alle 19
🔛 Game prova i nostri giochi e iscriviti al supergame “Mettiti in gioco”
🔛
Info e iscrizioni
eventi, corsi csbno, +teca, gite percorrendo l’arte
🔛 Mostre
📍Piazza Interna mostra Dan7e
📍Foyer Mostra fotografica di Maurice Cerasi

Per attenerci a tutte le misure di sicurezza per contrastare l’emergenza epidemiologica in corso, gli eventi e le letture sono su prenotazione ed è necessario mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro, disinfettare frequentemente le mani con il gel a disposizione e indossare sempre la mascherina sia negli spazi chiusi sia nei luoghi all’aperto in cui non è garantita la possibilità di mantenere il minimo distanziamento. Per partecipare agli eventi i maggiori di 12 anni devono mostrare il green pass.