CONSIGLI NON RICHIESTI Le affinità elettive

CONSIGLI NON RICHIESTI Le affinità elettive

Leggono le stesse cose. Frequentano gli stessi luoghi. Hanno gli stessi gusti in fatto di vino, cibo e condividono persino il profilo Facebook! 
Stiamo parlando di quelle coppie sempre appiccicate, che non conoscono crisi apparenti e – soprattutto – che è impossibile vedere singolarmente perché ormai si sono fusi in un unico organismo. Sappiamo che esistono, non vergognatevi di suggerirgli il nostro consiglio non richiesto!

📍Le affinità elettive // prenota >>
Johann Wolfgang Goethe
prima edizione 1809
dal 1837 pubblicato in Italia

Edoardo e Carlotta si sposano dopo alcune vicissitudini che li avevano allontanati in giovane età. Conducono una vita serena ed equilibrata fino a quando nella loro tenuta arrivano a vivere il Capitano, amico fraterno di Edoardo, e Ottilia, nipote orfana di Carlotta. Un’irresistibile passione sorge tra Edoardo e Ottilia e tra Carlotta e il Capitano. Mentre quest’ultima rinuncerà al Capitano in nome del sacro vincolo del matrimonio, suo marito Eduardo cederà alla pulsione erotica, ricambiato con ardore dall’innocente Ottilia che sublimerà infine nel martirio la purezza del suo sentimento.

La vicenda finisce in modo tragico un po’ per tutti perché quando la chimica chiama… chiama. Vi dice qualcosa? 

➡️ Prenota su webopac.csbno.net
📚 Scopri il catalogo www.csbno.net
🔗Seguici www.tilane.it
ℹ️  Chiedi a noi >>

Prego, non c’è di che 😌