CONSIGLI NON RICHIESTI Una cosa divertente che non farò mai più

CONSIGLI NON RICHIESTI Una cosa divertente che non farò mai più

Qualcuno di voi ha un conoscente che vorrebbe fare un’esperienza extra-lusso su una nave da crociera? La fissa sta diventando talmente invadente da coinvolgere anche voi, che non volete prestarvi? Oppure sei proprio tu, tu che stai leggendo, a desiderare una vacanza in balia delle onde, in cabine piccole ma ben organizzate, cene di galà e vestiti eleganti anche per recarsi a colazione?
Il libro “Una cosa divertente che non farò mai più” è certamente uno degli antidoti più efficaci per placare questi strani desideri!

📍Una cosa divertente che non farò mai più // prenota >>
David Foster Wallace
prima edizione 1997
dal 1998 pubblicato in Italia

La rivista “Harper’s” commissiona a David Foster Wallace l’incarico di scrivere un reportage su una vacanza extra lusso in nave da crociera dalla Florida ai Caraibi e ritorno in una settimana. Il depliant che promuove la crociera assicura: gli ospiti saranno viziati, coccolati, spinti ad abbandonarsi al completo relax e al divertimento meritato come da prassi tipicamente americana. Ogni dettaglio del volantino risplende, diventando un piccolo sogno ad occhi aperti non ancora realizzato. Ma ciò che viene promesso non è un’illusione perché realmente, durante la settimana di viaggio, le coccole saranno elargite in modo ossessivo, maniacale. Ogni cosa, all’interno della nave, è stata ponderata, calcolata e poi installata perché ogni passeggero abbia modo di sentirsi “viziato fino a uno stato uterino di nullafacenza”. L’equipaggio è stato addestrato a servire e riverire in modo estremamente serio e professionale.
Qui entra in gioco l’autore David Foster Wallace, che si spinge oltre le quinte dello spettacolo per scrutare e studiare il bestiario costituito da passeggeri ed equipaggio. La sua diagnosi è che il teatrino organizzato per voi, che avete pagato soldoni per farvi coccolare, è formato da individui a cui state chiaramente antipatici, tanto che avrete la sensazione addirittura di meritarla, tanta antipatia, nel momento stesso in cui vi sentirete offesi. La loro missione è un lavoro organizzato per sembrare spontaneo, ma che in realtà nasconde dei retroscena comprensibilmente umani. Ci avete mai pensato?

“Una cosa divertente che non farò mai più” anziché restare un simpatico reportage, si trasforma in un ironico racconto che vi farà divertire e riflettere sulle stranezze umane, sulle vite degli altri che potrebbero essere anche le vostre vite, dal retrogusto dolce e amaro insieme.

Ehi, ci sono tante altre tipologie di vacanze che potreste opzionare quest’anno: un bel bungalow indipendente sulla spiaggia, una tenda sul pendio di una fresca montagna, una casa con piscina in Sardegna, dove potrete nuotare soli soletti e godervi davvero il vostro tempo. E che risparmio di denaro!

PS: Speriamo che MSC Crosciere non legga mai i nostri consigli non richiesti…

➡️ Prenota su webopac.csbno.net
📚 Scopri il catalogo www.csbno.net
🔗Seguici www.tilane.it
ℹ️ Chiedi a noi >>

Prego, non c’è di che 😌