Ti lascio perché mi fai salire il cortisolo // di Giulia Pont @Cineteca Milano Metropolis

Ti lascio perché mi fai salire il cortisolo // di Giulia Pont @Cineteca Milano Metropolis
Tilane ti invita ad assistere allo spettacolo teatrale “Ti lascio perché mi fai salire il cortisolo, organizzato nell’ambito della rassegna “Non solo l’otto 2025” a Cineteca Milano Metropolis, in via Oslavia, 8.

 

Ti lascio perché mi fai salire il cortisolo
con Giulia Pont

6 marzo 2025 ore 21
@Cineteca Milano Metropolis

Posti limitati, ritiro biglietti a Tilane sabato 1 marzo dalle 10 fino a esaurimento.

Lo spettacolo

Se i divorzi sono in aumento, credere nella coppia non è un progetto fallimentare? Come si fa a pensare di aver trovato l’anima gemella sotto casa, se siamo 7 miliardi? Quanto è responsabile Mina delle nostre relazioni sentimentali disastrose?

Il cortisolo è noto per essere l’ormone dello stress. E avere livelli alti di cortisolo può essere un’ottima ragione per lasciare un partner che non ci rende felici! Spaziando tra i linguaggi del teatro, della stand-up comedy e della canzone “Ti lascio perché mi fai salire il cortisolo” racconta come la fine di un amore possa diventare un nuovo inizio. Un viaggio nel quale scoprire se stessi, emanciparsi dai canoni sociali che ci stanno stretti ed esplorare l’universo – spesso ancora tabù – del piacere femminile! Un monologo comico sull’inizio di un nuovo amore, il più difficile, quello per se stessi.

Spettacolo per un pubblico dai 16 anni in su.

Giulia Pont

Dalla sua bio.

Sono attrice, comica, autrice e appassionata lettrice di bugiardini.
Ho studiato teatro fisico e scrittura comica all’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice, clown con Andrè Casaca e Jean Meningue, prosa alla Scuola di Perfezionamento per Attori con Juriij Ferrini, Cristina Pezzoli, Valerio Binasco e altri.
Sono laureata in Dams Teatro e canto nella band di musica brasiliana “Gianduja do forró”.
Ho fatto anche un corso di cucito ma nonostante questo sono una pessima riparatrice di calzini bucati.
Nella prossima vita credo farò l’endocrinologa.

Evento parte della rassegna “Non solo l’otto 2025” :: www.tilane.it